biografia

marina rossi

nasce e vive a Genova.

Si avvicina alla fotografia come autodidatta con reflex analogica in reportage di viaggio.

Sviluppa la sua passione frequentando i corsi di Alberto Terrile, noto fotografo genovese, con il quale inizia una collaborazione e sotto la sua Direzione Artistica fonda e diviene presidente dell’Associazione Culturale per la Fotografia “Percorsi  Magici”.

Nel corso degli anni collabora con la performer Luisella Carretta, con la poetessa Lucetta Frisa e con la Casa Editrice Sillabe di Livorno.

Partecipa al workshop “Creatività” di Franco Fontana e rimane attivamente in contatto con lui entrando in seguito a far parte del prestigioso gruppo “Quelli di Franco Fontana” con il quale continua ad esporre  sul territorio nazionale.

Dal febbraio 2015 si unisce al gruppo informale “La Strada dell’Arte” facendo nascere insieme al Presidente Daniele Benigno  l’Associazione Culturale che ne prenderà il nome e che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi artistico-culturali a scopo benefico.

E’ art-director della rassegna “dalla Fotografia all’Immagine” una full-immersion nel mondo della fotografia d’autore giunta alla sua seconda edizione nell’ottobre 2018. Seminari/workshop/mostre che hanno sempre come protagonisti importanti nomi del panorama nazionale ed internazionale.

È annoverata tra gli artisti in mostra presso la Galleria d’Arte “Le Tracce” di Roberto Abbona a Genova.